21 Mag Zanzariere a carrarmato: Scopri cosa sono e come funzionano
Anni di ricerca hanno portato all’introduzione sul mercato della zanzariera Rollout Maxxy, caratterizzata da un design raffinato che si armonizza con l’estetica della casa garantendo prestazioni superiori rispetto ai modelli standard in commercio. La zanzariera Rollout Maxxy è robusta e affidabile, con un design elegante e discreto che si fonde con l’ambiente domestico. Dotata di un carrarmato che ne agevola l’apertura e la chiusura, è ideale per porte finestre, offrendo una protezione anche contro gli insetti di dimensioni maggiori e alla sporcizia. La zanzariera dispone di una maniglia ergonomica che si estende lungo tutto il profilo, facilitando l’apertura e la chiusura sia dall’interno che dall’esterno. Il design del cingolo Safe Rail garantisce un movimento fluido sulla guida a terra in alluminio, che ha uno spessore di soli 5 mm. Di conseguenza, il prodotto risulta semplice da usare ed estremamente efficace nel difendere la casa da insetti non graditi.
La guida superiore, maggiorata a 65 mm, e il carrarmato inferiore permettono alla zanzariera a carrarmato di offrire una risposta stabile al vento. Se il vento o un impatto accidentale sollevano il telo della rete, il carrarmato lo aggancia, evitando che fuoriesca dal cingolo garantendo il rientro perfetto del telo. L’apertura e la chiusura frizionate dell’anta di queste zanzariere, nonostante la presenza di una molla, prevengono avvolgimenti bruschi e rapidi. Questa caratteristica, unita alla guida a terra “extra flat”, rende il prodotto ideale per ambienti con passaggio frequente.
Vantaggi delle zanzariere a carrarmato
I vantaggi di optare per una zanzariera a carrarmato sono numerosi:
- Prima di tutto, è una soluzione pratica, non ingombrante e di facile installazione. La maggior parte delle volte non è necessario perforare il muro, poiché si può utilizzare del nastro biadesivo per il montaggio.
- L’assenza di una barra inferiore e la presenza di cingoli rendono molto agevole il movimento della zanzariera, che risulta semplice da aprire e chiudere. Le zanzariere a carrarmato sono efficaci nel proteggere la casa non solo da insetti e zanzare, ma anche da animali di dimensioni maggiori.
- Un ulteriore vantaggio è che la barra maniglia delle zanzariere a carrarmato può fermarsi in qualsiasi punto, eliminando i rischiosi scatti a molla tipici delle zanzariere tradizionali.
- Con un semplice gesto si può asportare il pacco rete dal telaio durante le stagioni in cui la zanzariera non è utilizzata. Questo sistema di sgancio consente di salvaguardare la zanzariera dalle intemperie autunnali e invernali. Ciò facilita una pulizia e una manutenzione più accurata di quanto sarebbe possibile con la zanzariera montata oltre a preservare nel tempo l’integrità del prodotto
La zanzariera con carrarmato Rollout Maxxy offre la possibilità di installare diverse tipologie di rete, tra cui:
- Rete Glasstex in poliprobilene di colore grigio o nero
- Rete antipolline SUNOX antracite
- Rete FABRINET nera o grigia con valore Gtot di 0.34