Installazione di porte basculanti a Muggiò (MB)

Montaggio porta basculante a Muggiò

Installazione di porte basculanti a Muggiò (MB)

Luca, da Muggiò (MB), ci ha contattati per valutare l’acquisto di una porta basculante di ultima generazione, dotata di dispositivi di sicurezza conformi alle normative vigenti, che potesse sostituire la sua vecchia e malfunzionante porta del garage. Dopo aver preso appuntamento, il nostro tecnico ha visitato l’abitazione del cliente per valutare la fattibilità della sostituzione della porta e per consigliare la soluzione migliore che potesse soddisfare le sue necessità.

In fase di sopralluogo, si è notato che la porta basculante preesistente era deteriorata, non correttamente funzionante e arrugginita, rendendo la manutenzione non vantaggiosa per il cliente a causa del degrado causato dal tempo. Pertanto, è stato proposto a Luca un preventivo per la sostituzione completa della porta del garage. Il cliente, ritenendo vantaggiosa la nostra offerta, ha finalizzato l’ordine e in cinque settimane ha ottenuto l’installazione della sua nuova basculante.

            Porta basculante installata a Muggiò

Presso l’abitazione del cliente è stata smontata la  porta basculante esistente e  installata una porta basculante su misura, garantendo la soluzione più adeguata per il suo spazio. È stato selezionato un modello con movimentazione a contrappesi per garantire la massima stabilità della struttura e spallette ridotte a soli 6,5 cm per ottimizzare lo spazio interno del garage. La basculante include tutti i seguenti dispositivi di sicurezza obbligatori per legge:

  • Paracadute di emergenza inserito nelle guide: agisce in caso di rottura delle funi bloccando la caduta dell’anta mobile
  • Staffe di chiusura autocentranti: gli autocentranti di chiusura garantiscono il centraggio dell’anta mobile per rispettare gli spazi di sicurezza
  • Guarnizioni perimetrali tra l’anta mobile e il telaio fisso
  • Bracci superiori: le leve anticesoiamento  progettate e posizionate come la normativa prestazionale, sono rivestite per armonizzarsi nella porta basculante.
  • Per evitare lo schiacciamento delle dita, la sicurezza è garantita dallo spazio di 25 mm fra la parte fissa e l’anta mobile e dalle guarnizioni laterali in gomma.
  • Asole di aerazione a tasca per garantire la corretta aerazione degli spazi interni

La porta basculante è stata inoltre corredata dalla seguente documentazione:

  • Targhetta di Marcatura CE 
  • Dichiarazione di Prestazione (DoP).

 

La porta disinstallata è stata trasportata dai nostri incaricati presso la discarica autorizzata per essere smaltita secondo le norme di legge.

 

Rivolgiti a Arosio s.r.l. per scoprire soluzioni economiche con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Puoi scegliere una porta basculante e beneficiare dei molteplici vantaggi che può offrire al tuo garage.