14 Mag Zanzariera a catenella: Elegante nell’aspetto, semplice nell’utilizzo
La zanzariera a catenella rappresenta un accessorio estremamente utile per difendere le proprie abitazioni dall’invasione di insetti e parassiti molesti quali mosche, zanzare, api regine e altri fastidiosi animaletti.
Come funziona la zanzariera a catenella?
Grazie alla sua notevole versatilità, la zanzariera a catenella è ideale per le finestre, specialmente per quelle che vengono aperte e chiuse più volte al giorno per attività come lo stendere il bucato, l’annaffiare le piante o semplicemente per affacciarsi al davanzale della finestra. Questa tipologia di zanzariera è dotata di un meccanismo manuale azionabile attraverso una catenella situata sul lato del telaio, consente lo scorrimento e l’avvolgimento verticale della rete, offrendo la possibilità di arrestare la corsa a proprio piacimento.
Viene fornita con bottoncini antivento per aumentarne la stabilità in condizioni meteorologiche avverse o di forte vento. Questa zanzariera rappresenta un’alternativa al modello tradizionale a molla e si caratterizza per il cassonetto da 55 mm e l’assenza della guida a terra, eliminata grazie alla mancanza della molla. La zanzariera a catenella verticale è la soluzione ideale per l’installazione su finestre e porte finestre con un’altezza massima di 2600 mm. Dotata di una rete avvolgibile attraverso un sistema a catenella, permette di manovrare il rullo su cui si avvolge la rete con facilità. Questo consente di aprire e chiudere la zanzariera in modo fluido e sicuro. Tra gli accessori, si può optare per il doppio comando che consente di aprire la zanzariera anche dall’esterno.
Quali sono le caratteristiche della zanzariera a catenella?
Elegante nell’aspetto, semplice nel comando e conveniente nel prezzo, è la zanzariera a rullo per finestre e porte finestre che offre le maggiori soddisfazioni. Offre un design accattivante e garantisce una gestione ottimale del telo in base alle tue necessità. Dispone di due caratteristiche distintive:
- Con un tocco, si ferma dove vuoi tu: Vuoi che sia aperta, chiusa, a tre quarti o a metà altezza? La zanzariera avvolgente in alluminio ti permette di arrestare la rete in fibra di vetro elettrosaldata nella posizione che desideri. La catenella scorrevole lungo l’infisso garantisce una libertà d’uso eccezionale. È sufficiente gestire il comando dalla catenella fino alla posizione voluta: è l’ideale per chi desidera più aria o luce, senza rinunciare alla protezione dagli insetti.
- Puoi comandare la zanzariera anche dall’esterno: La zanzariera a catenella è dotata di base di un comando verticale lungo la catena posizionato a destra o a sinistra, ma è disponibile anche con doppio comando. Se la tua finestra dà su un balcone o un terrazzo, potrai alzare, abbassare o fermare la zanzariera all’altezza che preferisci, sia dall’interno che dall’esterno. Una piccola aggiunta per un notevole aumento di comodità.