18 Lug Qual è il momento migliore dell’anno per acquistare le zanzariere?
La primavera è il momento ideale per acquistare una nuova zanzariera. Con l’arrivo del caldo, c’è la necessità di aprire porte e finestre per lasciar entrare un po’ d’aria fresca e mitigare il disagio causato dall’afa. Tuttavia, una delle maggiori seccature di questa stagione è la presenza delle zanzare, insetti fastidiosi che impediscono il godimento dell’aria fresca. Le loro punture provocano irritazioni e prurito che possono durare giorni e risultare anche molto pericolose. La soluzione più efficace per difendersi dall’attacco di questi piccoli insetti durante l’estate è l’installazione di zanzariere, poiché le zanzare stanno diventando sempre più resistenti agli spray e ad altri tipi di repellenti. Il periodo ideale per l’acquisto di una zanzariera è quindi quello antecedente la primavera. Ordinarle in anticipo può permettere di evitare tempi più lunghi nelle spedizioni, che sono frequenti nella stagione primaverile ed estiva a causa dell’aumento della domanda.
Generalmente le zanzare non si trovano in natura durante l’autunno e l’inverno; ma a causa del cambiamento climatico, recentemente le città hanno registrato temperature più miti che consentono loro di sopravvivere più a lungo e di persistere anche nella stagione fredda.
Zanzare anche d’inverno?
Ci si potrebbe domandare come le zanzare riescano a sopravvivere anche nei mesi più freddi e rigidi dell’anno. Infatti, è possibile che di notte si possa essere ancora disturbati dal ronzio di questi insetti molesti, e per questo le zanzariere si rivelano essere elementi di protezione validi ed efficaci durante tutto l’anno. Di solito, nelle nostre stanze, le zanzare tendono a nascondersi nelle pieghe delle tende o su superfici scure, pronte a coglierci di sorpresa non appena ci rilassiamo per riposare.